La Cooperativa Sviluppo&Integrazione ha ricevuto l’accreditamento per partecipare al  progetto  Psicologi per Milano che nasce dalla collaborazione tra il Comune di Milano e l’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Al progetto  vi partecipano  associazioni del  terzo settore selezionati dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia rispondenti a precisi criteri di qualità e specializzazione, che garantiscono la massima professionalità e serietà.

Nella consapevolezza che la salute mentale dei cittadini non può essere messa in secondo piano dalla crisi, è stato stipulato un protocollo d’intesa tra le due istituzioni affinché i cittadini milanesi che necessitano o  desiderano essere seguiti da uno psicologo, ma che al contempo si trovano in una situazione di disagio economico, possano usufruire di servizi di psicologia a tariffe agevolate, senza limiti di tempo né di numero di colloqui, ma in base ai bisogni della persona e delle famiglie.

Hanno diritto ad accedere a queste facilitazioni solo le persone segnalate e inviate dai Servizi Sociali della nostra città, dopo avere valutato e concordato con l’interessato l’opportunità della scelta e la modalità di accesso.

L’elenco degli enti convenzionati con il Comune, però, rimane disponibile a tutti sul sito www.psicologipermilano.it: ogni cittadino, se lo desidera e pensa di averne bisogno, anche se in assenza delle agevolazioni di cui sopra, può quindi cercare il servizio più adatto a sé e/o ai propri familiari utilizzando delle pratiche chiavi di ricerca.