LA NOSTRA ÉQUIPE

POLIAMBULATORIO CHORA

Ti presentiamo la nostra squadra

  • ritratto di donna con capelli lunghi raccolti e abbigliamento scuro con motivo a fiore, sfondo di una porta di legno

    Dott.sa Alessandra Pozzi, psichiatra

    Direttore sanitario

    Laureata in Medicina e chirurgia presso la facoltà di Milano nel 2002. Si specializzata in Psichiatria nel 2007 e consegue Master in Criminologia. Lavora in ambito comunitario con équipe multidisciplinare. Presso il Poliambulatorio Chora tratta pazienti con sintomi riconducibili ad ansia, depressione e disturbi ossessivo compulsivi.

  • Ritratto di una donna sorridente con capelli castani lunghi, vestita con una camicetta decorata, sfondo bianco

    Dott.sa Selin Sadi

    Responsabile coordinamento area clinica

    Laureata in Psicologia dello Sviluppo e della comunicazione nel 2004 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, consegue Master in “Trauma e abuso all’infanzia” nel 2006. Si specializza in Psicoterapia presso la Scuola di Psicoterapia del bambino e dell’adolescente PSIBA a Milano e negli anni diventa Practitioner EMDR. Socia di Sviluppo&Integrazione, presso il Poliambulatorio Chora svolge psicoterapia individuale rivolta a bambini, adolescenti e adulti. Tratta crisi evolutive, disturbi d’ansia, del comportamento alimentare, post-traumatici. Coordina l’équipe multidisciplinare di Chora.

Ti presentiamo la nostra squadra

  • Foto in bianco e nero di una donna con i capelli ricci e un sorriso, sfondo bianco

    Federica Battaglia

    Laureta in Psicologia dello sviluppo e della comunicazione nel 2006 presso Università Cattolica di Milano. Si specializza in Psicoterapia presso la Scuola di Psicoterapia del bambino e dell’adolescente PSIBA a Milano e negli anni diventa Practitioner EMDR. Socia di Sviluppo&Integrazione, presso il Poliambulatorio Chora svolge psicoterapia Emdr con bambini, adolescenti, adulti.

  • Ritratto di una donna anziana con capelli bianchi che sorride, sfondo bianco

    Cecilia Beratto

    Laureata in Psicologia dello Sviluppo all’Università degli Studi di Torino nel 1998, si specializza nel 2004 in Psicologia del Ciclo di Vita – indiizzo bambino, adolescente e famiglia- dell’Univesità Bicocca di Milano. Socia di Sviluppo&Integrazione, presso il Poliambulatorio Chora svolge percorsi di sostegno alla genitorialità e attività di psicoterapia rivolta ad adolescenti e adulti. Tratta nello specifico crisi evolutive e relazionali, disturbi ansioso-depressivi.

  • Una donna sorridente con capelli scuri in un abito nero e una maglietta a righe, foto in bianco e nero.

    Paola Brambilla

    Laureata in psicologia dello sviluppo nel 2008 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Si specializza in psicoterapia presso la Scuola di Psicoterapia del bambino e dell’adolescente PSIBA a Milano. Socia di Sviluppo&Integrazione, presso il poliambulatorio Chora svolge psicoterapia individuale con bambini, adolescenti e adulti, anche con EMDR.

  • Ragazza con capelli ricci neri e frangia, sfondo bianco e muro decorativo

    Laura Maria Mandelli

    Laureata in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia, presso Università degli Studi di Milano Bicocca, si specializza in Disturbi Specifici dell’Apprendimento, Psicologia Scolastica e disturbi Comportamentali della fascia evolutiva.
    Socia di Sviluppo&Integrazione, presso il poliambulatorio Chora svolge Certificazioni di DSA, percorsi di supporto con bambini e adolescenti, percorsi di sostegno alla genitorialità.

  • Foto in bianco e nero di una donna con capelli riccioli e sorriso, indossa una maglietta a righe e una collana

    Annalisa Mapelli

    Laureata in psicologia dello sviluppo e della comunicazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2007, si specializza in psicoterapia sistemico-relazionale. Socia di Sviluppo&Integrazione, presso il Poliambulatorio Chora svolge supporto psicologico e psicoterapia individuale con bambini, adolescenti e adulti, terapia di coppia e familiare. Tratta disturbi della sfera affettiva e relazionale.

  • Sorridente donna con capelli ricci in uno sfondo bianco e rotondo.

    Martina Micera

    Laureata in Psicologia dello Sviluppo e dei Processi Educativi nel 2016 presso l’Università di Milano-Bicocca, si sta specializzando in Psicoterapia presso la Scuola di Psicoterapia del bambino e dell’adolescente PSIBA a Milano. Socia di Sviluppo&Integrazione, presso il Poliambulatorio Chora svolge supporto psicologico individuale con bambini, adolescenti e adulti e valutazioni neuropsicologiche in età evolutiva. Membro dell’equipe autorizzata alla valutazione e certificazione DSA valida ai fini scolastici.

  • ritratto di una donna con occhiali, capelli lunghi e mossi, sorriso, sfondo bianco

    Francesca Pozzi

    Laureata in Psicologia (indirizzo Psicologia Sociale e dello Sviluppo) nel 2002 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Si specializza in Psicoterapia Transculturale e successivamente si perfeziona in Psicotraumatologia presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, conseguendo lo European Certificate in Psychotraumatology I level. Nel maggio 2024 le è stata riconosciuta la certificazione annuale Mindfulness-Informed Professional da Evergreen Certifications.
    Socia di Sviluppo&integrazione, presso il Poliambulatorio Chora svolge psicoterapia individuale con adolescenti e adulti, anche in lingua inglese come lingua ponte. Tratta prevalentemente disturbi trauma correlati, disturbi dell’adattamento, crisi evolutive, disturbi d’ansia e depressivi.

  • Foto di una donna con capelli castani corti, occhiali appoggiati sulla testa e sorriso, sfondo bianco

    Tania Eugenia Radaelli

    Laureta in Psicologia nel 1999 presso Università degli Studi di Padova, si specializza in Psicoterapia Sistemico Relazionale e negli anni diventa Practitioner EMDR.
    Socia di Sviluppo&Integrazione, presso Chora svolge psicoterapia individuale per adulti e adolescenti , terapia di coppia e sostegno alla genitorialità. Tratta sintomi correlati a esperienze traumatiche irrisolte, disturbi d’ansia e dell’umore, psicosomatici e alimentari.
    Offre supporto per difficoltà nelle relazioni, lavorative, in momenti di cambiamento particolarmente critici e di empasse.

  • Foto di una donna con capelli legati, occhiali, in un ambiente interno in bianco e nero.

    Elisa Volpi

    Laureata in Psicologia Clinica nel 2007 presso l’Università Vita e Salute San Raffele di Milano. Si specializza in Psicoterapia Breve Integrata nel 2015 presso l’Istituto ISERDIP di Milano e consegue un Master in Psicologia Scolastica e Psicologia Giuridica. Socia di Sviluppo&Integrazione, presso il Poliambulatorio CHORA svolge psicoterapia con bambini e adolescenti e percorsi di supporto alla genitorialità. Membro dell’équipe autorizzata alla valutazione e certificazione per Disturbi Specifici dell’Apprendimento valida ai fini scolastici.

  • Ritratto di una donna con capelli lisci, che sorride leggermente, sfondo bianco e cornice circolare.

    Simona Gigante

    Laureata in Psicologia clinica, dello sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca nel 2016, si specializza in Psicoterapia presso la Scuola di Psicoterapia del bambino e dell’adolescente PSIBA a Milano. Master in interventi assistiti con animali (I.A.A.) presso Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano.
    Presso Chora svolge attività di psicoterapia rivolta a bambini, adolescenti e adulti e percorsi di supporto alla genitorialità.

  • Ritratto di un uomo con cappello e sfondo chiaro

    Stefano Giuffrida

    Laureato in Psicologia clinica, dello sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca nel 2011, consegue Master in Psicologia dello sport. Segue corsi specialistici in “Tecniche di intervento psicologico nel lavoro con l’anziano: la riabilitazione cognitiva e il memory training”, “La riabilitazione neuropsicologica dell’adulto e dell’anziano”.
    Presso Chora svolge attività di valutazione e riabilitazione neuropsicologica, stimolazione cognitiva, corsi di allenamento della memoria a scopo preventivo, percorsi di supporto ai caregiver di persone affette da demenza.

  • Ritratto di una donna sorridente con abbigliamento a pois, sfondo bianco

    Renata Breda

    Logopedista specializzata nella valutazione dei disturbi dell’apprendimento, con esperienza maturata in oltre 40 anni di attività preso ASST Melegnano e Martesana ed Enti ad esso confluiti, dal 1977 al 2019. Presso Chora svolge valutazioni logopediche ed è membro dell’équipe autorizzata alla valutazione e certificazione per Disturbi Specifici dell’Apprendimento valida ai fini scolastici.

  • Brunella Villari

    Laureata in Psicologia Clinica dello Sviluppo, si specializza in psicoterapia sistemico-familiare presso la Scuola Mara Selvini Palazzoli di Milano. È socia della Cooperativa Sviluppo e Integrazione e collabora in diversi comuni in Tutela Minori.

  • Ragazza sorridente con capelli ricci, vista dall'alto, indossa una maglietta bianca con dettagli di pizzo alle maniche.

    Michela Cusumano

    Terapista della neuropsicomotricità dell'età evolutiva (TNPEE) con laurea conseguita presso l'Univesità degli Studi di Milano Bicocca. Corsi di formazione in: Disturbo dello spettro autistico, Deficit attentivi, Disprassia e Regolazione sensoriale delle emozioni.

    Operatrice SaM qualificata: specializzazione in valutazioni e trattamenti di riabilitazione neuropsicologica basata su corpo, imagery e funzioni esecutive.

    Presso Chora svolge attività di valutazione e trattamento neuropsicomotorio individuale e di gruppo, attraverso l'utilizzo del gioco come strumento per entrare in relazione con il bambino ed effettuare proposte di abilitazione e riabilitazione.

  • Alice Golfetto

    Fisioterapista e osteopata, diplomata presso SOMA Istituto Osteopatia Milano, dove è docente e responsabile didattica dell’ambito miofasciale. Ha maturato esperienza con adulti e bambini nella riabilitazione neurologica e ortopedica, nella valutazione funzionale e nel trattamento osteopatico, con attenzione agli ambiti miofasciale, viscerale e cranico e agli acufeni.

    Presso Chora si rivolge a bambini, adolescenti e adulti con dolori muscolo-scheletrici, tensioni, difficoltà posturali, disturbi addominali, acufeni e problematiche legate alla respirazione, alla percezione corporea o alla regolazione. Il suo intervento può affiancare i percorsi psicologici quando stress, ansia, trauma o difficoltà emotive trovano espressione anche nel corpo.

Lavora con noi

Siamo sempre alla ricerca di nuovi collaboratori.

Invia la tua candidatura per entrare a far parte della nostra cooperativa.